PS5 vs Xbox Series X: trapelate le specifiche tecniche di entrambe le console

Una indiscrezione ha fatto circolare  online le specifiche tecniche di entrambe le console di nuova generazione, riferite ovviamente alla PS5 e alla Xbox Series X. Suddette specifiche dovrebbero provenire da un pacchetto software dedicato agli sviluppatori, anche se molti ritengono che siano false. 

A rivelare le specifiche tecniche è stato un post sul sito 4channel. Come è possibile notare, le console hanno caratteristiche simili. Secondo queste indiscrezioni, la Xbox Series X dovrebbe avere un processore leggermente più veloce, mentre la PS5 ha il vantaggio di avere un SSD più veloce. Per quanto riguarda la parte grafica, la nuova Xbox potrebbe esibire 11.8 Tflops, contro i 12.6 della PS5. Le voci però affermano anche che la versione finale della Xbox potrebbe arrivare fino a  12.1 Tflops, avvicinandosi alla PlayStation 5, anche se di poco. 

Entrambe le console dovrebbero avere dei core dedicati al Ray Tracing, ma la PS5 a quanto pare, potrebbe averne un numero maggiore. Ovviamente queste informazioni devono essere prese con le pinze, essendo appunto solo indiscrezioni. 

Se ciò non bastasse, è trapelata anche una nuova immagine della Xbox Series X sui social, che mostra la console galleggiare sull’acqua. A differenza di Sony, la console di Microsoft sembra ricevere maggiori attenzioni quando si tratta di aumentare l’hype. 

No comments yet.

Leave a Reply

in development